tel. 029056075 0290056139 - Fax 029056665

tu sei home - Trinity

Trinity College London Registered Examination Centre n. 60628

Da quest’anno l’Istituto Comprensivo “E.Filiberto di Savoia” è centro TRINITY.

Il Trinity College of London è un ente britannico attivo in 60 paesi al mondo che ha avuto riconoscimenti per la qualità dei suoi esami. E’ patrocinato da Sua Altezza Reale il Duca di Kent. Fondato nel 1872, propone esami dal 1939.

Il Trinity è incluso nell’elenco degli enti certificatori pubblicato dal MIUR che soddisfano i requisiti per il riconoscimento della validità delle Certificazioni delle competenze linguistico-comunicative in lingua straniera.

Nel RAV di questo Istituto è indicata l’area di intervento “Ambiente di apprendimento” unitamente all’obiettivo di processo “mantenere e potenziare i progetti legati alla conoscenza delle lingue straniere”.

Perseguendo queste indicazioni sono stati preparati 64 alunni agli esami  GESE (Graded Examination in Spoken English) con tre corsi pomeridiani  tenuti dalle docenti della scuola secondaria R.Merlini e E.Catenacci.

Il 26 e il 27 maggio 25 alunni delle classi quinte della scuola primaria hanno sostenuto l’esame GESE grade 1,  16 delle classi seconde della scuola secondaria hanno fatto l’esame GESE grade 2  e infine  23 delle classi terze hanno sostenuto l’esame GESE  grade 3.

Gli esami hanno avuto luogo presso la  scuola secondaria.

Per poter partecipare con profitto all’esame è richiesta  una buona padronanza della lingua inglese pertanto il requisito minimo sarà un profitto di almeno 8/10 sulla scheda di valutazione e sarà competenza dell’insegnante indirizzare gli alunni al livello più congeniale. (grades 1-2-3-4)
    La scuola attiva corsi per curare la preparazione degli alunni interessati alla certificazione Trinity, mentre è a carico delle famiglie l’iscrizione all’esame( tariffe Trinity anno 2016 Grade 1  euro 35,00,  Grade 2  euro 43,00,  Grade 3 euro 50,00, Grade 4  euro 64,00 ).

Docente referente del Progetto Trinity: prof.ssa Raffaella Merlini